Osteopatia e terapia posturale

L’osteopata possiede una conoscenza approfondita dell’anatomia, della fisiologia e della patologia, pratica delle manipolazioni fisiche che agiscono sulle ossa, sulle articolazioni, sui muscoli, sui vasi sanguigni e sui visceri. Le tecniche utilizzate sono molteplici e complesse, ma si limitano alla manipolazione escludendo qualsiasi forma di intervento come la somministrazione di farmaci, prescrizione di diete, interventi diretti di genere medico.

Attraverso queste tecniche tratto problematiche non solo dell’apparato muscolo scheletrico, ma anche del sistema viscerale come: reflusso gastrico, gonfiore addominale, stitichezza, dolori durante il ciclo mestruale.

Inoltre l’osteopatia permette di lavorare anche sui disturbi a carico di altre sfere come ad esempio il cranio per trattare patologie quali nevralgie trigeminali, emicranee, cefalee; e anche sulla mandibola in collaborazione con i dentisti.

Come già anticipato, per queste pratiche è necessaria una conoscenza approfondita della medicina che permette di valutare la persona nella sua totalità ed interezza.

Per richiedere informazioni o prenotare la tua seduta contattami

    Inserisci il codice di controllo nella casella qui sotto per favore
    captcha